lunedì 10 ottobre 2011

DRIVE (2011)


Regia: Nicolas Winding Refn Soggetto: James Sallis (romanzo)

Interpreti e personaggi:Ryan Gosling
Carey Mulligan: Irene
Ron Perlman: Nino
Bryan Cranston: Shannon
Christina Hendricks: Blanche
Albert Brooks: Bernie Rose
Oscar Isaac: Standard Guzman


Ieri sera ho rivisto Drive.
Beh, rileggendo il mio commento devo davvero cambiarlo.
Mi è piaciuto!!!
Geniale le musiche e i titoli scritti in rosa!
.
Le battute al rallentatore... certo sono esagerate, ma contribuiscono a rendere "particolare" il film
e a caratterizzare ancora meglio il già azzeccatissimo personaggio principale.
Insomma una 2° visione davvero piacevole ! :)

------------------------------------------------------------------
.

.

.

Poteva essere un film capolavoro... invece lascia diversi dubbi...
Resta comunque un film da vedere.

Plus del film: la recitazione del protagonista Ryan Gosling è esagerata, musiche fantastiche, regia del film.

Pecche principali del film (a mio avviso): Violenza gratuita esagerata, tempi morti belli ma a volte un po' pesanti, passato del protagonista tralasciato completamente (poteva spiegare molte cose sulla trama secondo me).

Mi riprometto di leggere il libro visto che:
"Il film presenta numerose differenze rispetto al romanzo mantenendone comunque l'atmosfera. Gli eventi, che nel libro sono divisi su due piani temporali diversi (presente e passato del protagonista), sono, nel film, concentrati in un unico blocco narrativo senza nessun flashback".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.